TRASPORTO MECCANICO

La CRISTIANO TORRE produce innumerevoli attrezzature per la movimentazione meccanica di prodotti sfusi.

Tutte le attrezzature di trasporto meccanico garantiscono perfetto svuotamento e quindi l’assoluta assenza di contaminazione incrociata tra diversi prodotti.

Tutte le macchine (elevatori a tazze, nastri trasportatori, trasportatori vibranti) sono frutto della esperienza di 40 anni nei settori più svariati e uno sviluppo continuo con l’ausilio degli utilizzatori e garantiscono anche nei processi produttivi più gravosi 24h x 7 x 52:

AFFIDABILITÀ

Per la concezione, la qualità dei materiali, il dimensionamento degli organi;

SEMPLICITÀ COSTRUTTIVA

Per minimizzare la manutenzione;

FLESSIBILITÀ

Ogni macchina viene adattata allo specifico utilizzo. Una concezione modulare permette di adattare il trasportatore all'evoluzione dell’impianto in cui è installato;

PULIZIA

Tutte le macchine, oltre a garantire un perfetto svuotamento, sono concepite per una facilità di pulizia che assolve le specifiche esigenze nel settore alimentare;

SICUREZZA

La marchiatura CE risponde a una preventiva e accurata analisi dei rischi. Ogni macchina è provvista di ogni accorgimento per la sicurezza degli operatori.

ELEVATORI A TAZZE

Per la movimentazione mista orizzontale e/o verticale di prodotti granulari sfusi, anche molto fragili.

Sono proposti in due versioni:

  • EZC per portate fino a 22 m³/h

  • EXC per portate fino a 50 m³/h

TRASPORTATORI A NASTRO

Per la movimentazione orizzontale o inclinata di prodotti sfusi con portate anche molto elevate.

TRASPORTO A VIBRAZIONE

Per la movimentazione orizzontale o leggermente inclinato su brevi distanze di ogni tipo di prodotto sfuso, anche fragilissimo.