FONDI VIBRANTI
IN ACCIAIO AL CARBONIO CON FINITURA EPOSSIDICA
O INTERAMENTE INOX
DA 400 A 3.000 MM DI DIAMETRO
IL FONDO VIBRANTE È IL SISTEMA PIÙ EFFICACE E AFFIDABILE PER L’ESTRAZIONE DI PRODOTTI IMPACCANTI POLVERULENTI E GRANULARI DA SILI
COSTRUZIONE
In acciaio al carbonio con finitura epossidica o interamente inox. Esecuzione estremamente robusta con un elevato numero di componenti ottenuti da stampaggio per ridurre i rischi di fessurazione delle saldature.
CONTRO-CONO INTERNO
Disponibile in forma bombata e conica. Regolabile in altezza per adattarsi alla granulometria dei prodotti più diversi.
GUARNIZIONE DI TENUTA
Sigilla senza punti di ritenzione e/o ristagno di prodotto lo spazio tra il cono del silo e la parte vibrante. La guarnizione è realizzata con un processo di estrusione e termo-saldatura; resiste a temperature da -20°C a +100°C ed è perfettamente compatibile al contatto con prodotti alimentari. La guarnizione è preforata e quindi facilmente sostituibile nel caso di rottura.
SOSPENSIONI ELASTICHE
Montate in numero adeguato sono capaci di resistere a una deformazione elastica pari a una forza di 5 tonn. La deformazione elastica è limitata e conosciuta, il che evita la distensione completa della guarnizione di tenuta e il suo danneggiamento.
MOTOVIBRATORI
Montato su supporto largamente dimensionato e rinforzato. Masse eccentriche regolabili su scala graduata. Classe di isolamento F. Protezione IP 65. Atex su richiesta.