FONDI VIBRANTI

IN ACCIAIO AL CARBONIO CON FINITURA EPOSSIDICA

O INTERAMENTE INOX

DA 400 A 3.000 MM DI DIAMETRO

IL FONDO VIBRANTE È IL SISTEMA PIÙ EFFICACE E AFFIDABILE PER L’ESTRAZIONE DI PRODOTTI IMPACCANTI POLVERULENTI E GRANULARI DA SILI

Guarnizione e sospensione elastica del fondo vibrante

COSTRUZIONE 

In acciaio al carbonio con finitura epossidica o interamente inox. Esecuzione estremamente robusta con un elevato numero di componenti ottenuti da stampaggio per ridurre i rischi di fessurazione delle saldature.

CONTRO-CONO INTERNO

Disponibile in forma bombata e conica. Regolabile in altezza per adattarsi alla granulometria dei prodotti più diversi.

GUARNIZIONE DI TENUTA

Sigilla senza punti di ritenzione e/o ristagno di prodotto lo spazio tra il cono del silo e la parte vibrante. La guarnizione è realizzata con un processo di estrusione e termo-saldatura; resiste a temperature da -20°C a +100°C ed è perfettamente compatibile al contatto con prodotti alimentari. La guarnizione è preforata e quindi facilmente sostituibile nel caso di rottura.

SOSPENSIONI ELASTICHE

Montate in numero adeguato sono capaci di resistere a una deformazione elastica pari a una forza di 5 tonn. La deformazione elastica è limitata e conosciuta, il che evita la distensione completa della guarnizione di tenuta e il suo danneggiamento.

MOTOVIBRATORI

Montato su supporto largamente dimensionato e rinforzato. Masse eccentriche regolabili su scala graduata. Classe di isolamento F. Protezione IP 65. Atex su richiesta.