COCLEE DOSATRICI 'DCU'

COCLEA DOSATRICE A DOPPIA VITE CON UTENSILE ROMPIPONTE

COCLEA DOSATRICE MONOVITE CON UTENSILE ROMPIPONTE

COCLEA DOSATRICE A DOPPIA VITE

COCLEA DOSATRICE MONOVITE

COCLEE DOSATRICI TIPO ‘DCU’

La coclea dosatrice 'DCU' è concepita per il dosaggio di grande precisione di prodotti sfarinati. Gli accessori disponibili ne assicurano l’utilizzo anche con prodotti  poco scorrevoli e/o facilmente compattabili. Le macchine sono disponibili in acciaio al carbonio verniciato a polveri certificate per contatto con alimenti o in acciaio inox AISI 304 o 316.
La precisione di dosaggio é garantita non inferiore a ± 60 % del peso di prodotto spostato da un giro della spira di estrazione.
Tramoggia di carico con portello laterale o inferiore per ispezione e pulizia; la tramoggia di carico può essere attrezzata con vibratore pneumatico o fluidificatore ad aria nel caso di impiego con prodotti particolarmente difficili.
Tubo di trasporto flangiato disponibile anche con portelli di ispezione per pulizia interna periodica. Scarico provvisto di valvola a farfalla comandata da attuatore elettropneumatico.
Spirale di estrazione e trasporto a passo progressivo di forma, diametro e passo adattati alla natura del prodotto e alla quantità da dosare.
Doppia spira allo scarico per minimizzare l’effetto “pulsante” e migliorare la precisione di dosaggio.
Supporti di estremità concepiti per evitare possibili trafilaggi di lubrificante all’interno della coclea; le tenute sono garantite da anelli per alberi rotanti UNI 9825. Per lunghezze superiori a 3 metri la macchina é dotata di supporti intermedi realizzati con materiale autolubrificante atossico. I supporti intermedi sono accessibili dall’esterno attraverso un portello di ispezione.
Comando a mezzo motoriduttore di primaria marca lubrificato con olio di tipo atossico.
La motorizzazione é normalmente diretta con l’interposizione di un giunto autollineante. Su richiesta sono disponibili motorizzazioni separate con trasmissione a catena provvista di sistema automatico di tensionamento.

SUPPORTI INTERMEDI CON DOPPIA CALETTATURA SECONDO DIN 5482

SPIRE DI DOSAGGIO DI FORMA, DIAMETRO E PASSO ADATTATI ALLA NATURA DEL PRODOTTO E ALLA QUANTITÀ DA DOSARE

UTENSILE DI OMOGENEIZZAZIONE ROMPIPONTE